Frolla
Mimetic Incorporation 300 g
Zucchero a velo 200 g
Uova Intere 100 g
Farine tipo “Frolla” 500 g
Crema Pasticcera
Cremyvit 4x4 200 g
Acqua 500 g
Gelatina in fogli 14 g
Zeppola
Tegral Clara Super 500 g
Acqua 750 g
Burro 75 g
Montaggio
Miroir Glassage Neutre q.b.
Vivafil La Tradizione Amarena 70% q.b.
Amarene q.b.
Frolla
In planetaria munita di foglia miscelare Mimetic e zucchero a velo. Aggiungere le uova, sale ed infine la farina. Rendere l’impasto omogeneo e porre in frigorifero per 4 ore. Stendere ad altezza 3 mm e ritagliare dei cerchi con diametro 8 cm. Cuocere a 175°C (forno statico) per 15 minuti circa.
Crema pasticcera
Miscelare in planetaria acqua e Cremyvit 4x4 per 3 minuti ad alta velocità. Lasciare riposare per 10 minuti. Reidratare la gelatina e scioglierla in microonde. Miscelare nuovamente la crema ad alta velocità, aggiungere la gelatina sciolta. Dressare metà dello stampo ad anello Silikomart SF170. Porre in abbattitore.
Zeppola
Portare acqua e burro a 60°C e in planetaria attrezzata di foglia. Miscelare con Tegral Clara per 6 minuti a velocità media. Disegnare con un pennarello su carta forno dei cerchi di diametro 6 cm e con un sac à poche ritagliato alla base obliquamente dressare la zeppola facendo dei raggi ondulati dal perimetro al centro del cerchio. Cuocere in olio di semi per 2 minuti a 180°C. Lasciare raffreddare e decorare con zucchero a velo.
Montaggio
Montaggio e decorazione: Porre sulla base di frolla la crema congelata. Lucidare con Miroir Glassage Neutre avvalendosi di un pennello. Dressare al centro Vivafil La tradizione Amarena 70% e porre a chiusura la zeppola. Decorare con amarena.